Benefici dell’acqua: bevi e vivi più a lungo

Benefici dell'acqua

L’acqua ha moltissimi benefici, in effetti se ci pensi il nostro corpo è composto per la maggioranza da acqua, per cui integrare il tuo corpo con l’acqua fa davvero molto bene.
In effetti l’acqua regola la maggioranza delle funzioni del corpo e se non lo sai quando bevi acqua introduci nel tuo corpo istamina, che esiste sin dal primo giorno che nasce la vita, quando lo spermatozoo feconda l’uovo. Quindi l’acqua è l’elemento che permette la vita e il suo sviluppo, al contrario la mancanza della stessa, definita come disidratazione, rappresenta la causa principale di molte malattie croniche.

Quando dicono che devi bere almeno due litri di acqua al giorno, non si tratta di una verità campata in aria, al contrario, dovresti assumere molta acqua perché in tutti i processi fisiologici ne perdi altrettanta, e questo fa rischiare al tuo corpo una disidratazione, che aumenta ansia, stress e ti fa ammalare. In altre parole, se bevi acqua prima di mangiare, prima di fare sport, o prima di svolgere qualsiasi attività che ti porta a consumare acqua, devi prima bere molto di modo che utilizzi l’acqua che hai bevuto e non quella che si trova nel tuo corpo. Il mal di testa, i problemi gastrointestinali, fino ad arrivare alle malattie degenerative, hanno tutte a che fare con la mancanza di acqua nel corpo.

Lo sapevate che…

Esistono due tipi di acqua diversa, l’acqua presente nell’organismo viene definita acqua osmotica, mentre quella che introduciamo bevendo si chiama acqua libera. Si tratta di due aspetti fondamentali che giocano un ruolo essenziale nel processo di disidratazione del corpo, in altre parole, l’acqua osmotica lavora con i processi di digestione ecc e serve per regolare le normali funzioni del corpo, mentre l’acqua libera permette di poter utilizzare solo l’acqua che bevi.

Quindi prima di mangiare dovresti bere due bicchieri d’acqua, e in questo modo permetti al tuo fisico di poter digerire in modo naturale, senza utilizzare l’acqua osmotica, la stessa cosa vale prima di fare sport, devi essere sicuro di bere per aiutare la sudorazione espellendo le tossine tramite l’acqua libera. Secondo questo studio, non devi mai aspettare di aver sete per bere, in quel caso il corpo ti sta chiedendo acqua per che tu nn gliene dai abbastanza, e quindi chiede aiuto, la stessa cosa quando sudi o in qualsiasi altra attività.

Devi bere almeno due litri di acqua al giorno perché altrimenti rischi di entrare in perenne disidratazione, e se non lo sai questo potrebbe portare ad altre complicazioni, per cui ti conviene bere molta acqua durante il giro o, anche e soprattutto se pensi di non avere sete. L’acqua regola la vita, come ho scritto all’inizio, istamina regola i processi vitali, quindi l’acqua rappresenta la cura a molte malattie semplici e degenerative.