Vivere sei mesi al buio!

Vivere sei mesi al buio

La qualità di vita di paesi scandinavi tanto elogiata in molte parti del mondo, la loro qualità di vita e effettivamente molto alta, e molto del merito viene sicuramente dal tipo di costruzioni e dal modo in cui la democrazia regna sovrana. Si tratta di uno dei luoghi nei quali il lavoro viene giustamente remunerato anche se tutto in realtà sembra molto caro, in realtà rispecchia i salari e il modo di vivere di questo popolo.

Fa anche molto freddo, e anche in questo caso si sono dimostrati molto validi nel promuovere costruzioni ad alto risparmio energetico, primariamente di legno, che riescono a far fronte in modo sorprendente al grande freddo e ai lunghissimi periodi di buio di quelle zone. Mi sono sempre chiesta come potrebbe essere avere il sole tutto il giorno o una sorta di tramonto inoltrato tutto il giorno. Si tratta di un vuoi diverso del vero buio, e poi certo sicuramente le luci fanno del loro, artificiali intendo, ma nello stesso tempo mi fa sempre molto effetto.

Continua a leggere →

La via spirituale: le comunità di ritiro

La via spirituale

Mi è da poco capitato tra le mani un libro molto interessante, racconta la storia di un monaco vietnamita, che ha deciso di fondare un luogo di ritiro spirituale, accessibile a tutti, indipendentemente dal credo, razza o qualsiasi altra differenza, chiunque può partecipare ad un periodo di meditazione con il monaco vietnamita, la cosa che dice per cominciare che bisogna imparare a respirare, prima di tutto IMPARA A RESPIRARE.

Quando ho letto questa frase mi sono subito resa conto di quanto noi esseri umani, sappiamo davvero poco sulla consapevolezza della vita stessa, perché tutto parte dal respiro, il respiro può modificare anche la nostra mente, e se respiri bene nei momenti giusti, puoi alleviare la tua ansia momentanea e migliorare il modo che hai di vedere la vita.
Ho sempre pensato che la meditazione fosse una pratica utile, soprattutto perché non abbiamo mai molto tempo per fermarci e pensare, rilassarci.

Continua a leggere →

Benefici dell’acqua: bevi e vivi più a lungo

Benefici dell'acqua

L’acqua ha moltissimi benefici, in effetti se ci pensi il nostro corpo è composto per la maggioranza da acqua, per cui integrare il tuo corpo con l’acqua fa davvero molto bene.
In effetti l’acqua regola la maggioranza delle funzioni del corpo e se non lo sai quando bevi acqua introduci nel tuo corpo istamina, che esiste sin dal primo giorno che nasce la vita, quando lo spermatozoo feconda l’uovo. Quindi l’acqua è l’elemento che permette la vita e il suo sviluppo, al contrario la mancanza della stessa, definita come disidratazione, rappresenta la causa principale di molte malattie croniche.

Quando dicono che devi bere almeno due litri di acqua al giorno, non si tratta di una verità campata in aria, al contrario, dovresti assumere molta acqua perché in tutti i processi fisiologici ne perdi altrettanta, e questo fa rischiare al tuo corpo una disidratazione, che aumenta ansia, stress e ti fa ammalare. In altre parole, se bevi acqua prima di mangiare, prima di fare sport, o prima di svolgere qualsiasi attività che ti porta a consumare acqua, devi prima bere molto di modo che utilizzi l’acqua che hai bevuto e non quella che si trova nel tuo corpo. Il mal di testa, i problemi gastrointestinali, fino ad arrivare alle malattie degenerative, hanno tutte a che fare con la mancanza di acqua nel corpo.

Lo sapevate che…

Esistono due tipi di acqua diversa, l’acqua presente nell’organismo viene definita acqua osmotica, mentre quella che introduciamo bevendo si chiama acqua libera. Si tratta di due aspetti fondamentali che giocano un ruolo essenziale nel processo di disidratazione del corpo, in altre parole, l’acqua osmotica lavora con i processi di digestione ecc e serve per regolare le normali funzioni del corpo, mentre l’acqua libera permette di poter utilizzare solo l’acqua che bevi.

Quindi prima di mangiare dovresti bere due bicchieri d’acqua, e in questo modo permetti al tuo fisico di poter digerire in modo naturale, senza utilizzare l’acqua osmotica, la stessa cosa vale prima di fare sport, devi essere sicuro di bere per aiutare la sudorazione espellendo le tossine tramite l’acqua libera. Secondo questo studio, non devi mai aspettare di aver sete per bere, in quel caso il corpo ti sta chiedendo acqua per che tu nn gliene dai abbastanza, e quindi chiede aiuto, la stessa cosa quando sudi o in qualsiasi altra attività.

Devi bere almeno due litri di acqua al giorno perché altrimenti rischi di entrare in perenne disidratazione, e se non lo sai questo potrebbe portare ad altre complicazioni, per cui ti conviene bere molta acqua durante il giro o, anche e soprattutto se pensi di non avere sete. L’acqua regola la vita, come ho scritto all’inizio, istamina regola i processi vitali, quindi l’acqua rappresenta la cura a molte malattie semplici e degenerative.

Fantastico fasciatoio per il mio cucciolo

fasciatoio per il mio cucciolo

Essendo una giovane neo mamma, abbastanza inesperta nel mondo infantile, prima che arrivasse il nostro piccolo angioletto, ho dovuto farmi una vera e propria cultura dei prodotti in circolazione, che permettono di semplificare gran parte del faccende pratiche da mamma.

Tra tutto ciò che ti serve, necessario fin da subito il fasciatoio, progettato proprio per rendere il cambiamento del pannolino più piacevole, e non una tortura tutte le volte, e proprio perché si tratta di un accessorio che servirà fin da subito, e scoprirete che non servirà solo a cambiarlo, ma anche per vestirlo, mettere creme e talco, in completa sicurezza.

Vista la grande gamma offerta dal mercato, non mi è sembrata la scelta più semplice da fare, per cui con questa piccola descrizione spero di aiutare qualche neo mamma come me a capirne di più sulla faccenda. Consiglio sempre di puntare sulla qualità, soprattutto nel caso del fasciatoio, perché lo userà per qualche anno, e generalmente dovrebbe avere abbastanza spazio da rendere tutto il lavoro più comodo e pratico.

I fasciatoi più grandi hanno a disposizione dei cassetti e una superficie piana che arriva al busto, solitamente hanno a disposizione una parte dove poter appoggiare creme e salviette; un altra tipologia si presenta salva spazio, ergonomica, con la superficie del fasciatoio ribaltabile a muro, e ne puoi anche trovare modelli con spazi ricavati per appoggiare quello che ti serve mentre lo cambi, ideale per spazi piccoli. Esistono anche modelli di fasciatoio con cassettiera che al loro interno hanno una vaschetta per fare il bagno al tuo piccolo, e molto spesso possono anche essere appoggiati nella vasca con un tubo per lo scarico dell’acqua.

I fasciatoi di medie grosse dimensioni sono disponibili in materiali diversi e colori diversi, quella sarà la parte estetica, quindi lascio fare a te, secondo i tuoi gusti. Discorso a parte per i fasciatoi portatili, molto pratici, i più comodi in assoluto perché li puoi portare ovunque, hanno anche degli spazi ai lati nei quali appoggiare crema e altro, mentre lo cambi, e ovviamente parliamo di prezzi decisamente inferiori.

Portatile e gonfiabile: da viaggio

Se viaggi tanto con il tuo bambino, ti conviene tenere in macchina un buon fasciatoio portatile, pensa che scoperto che esistono anche dei modelli che si gonfiano, credo i più ergonomici, sicuri perché imbottiti, come il fasciatoio borsa, che porti comodamente per una passeggiata, rispetto a quello gonfiabile, il fasciatoio borsa ha la capienza che permette di portare anche pannolini e cambio vestiti.

Per la sicurezza del tuo piccolo, assicurati anche di acquistare rivestimenti imbottiti da mettere intorno al fasciatoio, perché sappi che si agiterà sempre di più, con il passare dei mesi, te lo posso assicurare.

Ho trovato la griglia per il mio bbq!

una griglia per il mio bbq

Mi considero abbastanza fortunata, abito in città ma ho un giardino di discrete dimensioni, che durante la bella stagione, in particolare, mi per emette di godere dei bellissimi gironi in compagnia di amici più carine ovviamente della mia famiglia. Amiamo fare feste e invitare gente a mangiare da noi, siamo davvero tutti molto sociali, e quindi abbiamo subito pensato di acquistare un barbecue da piazzare nella nostra piccola oasi verde, che ci ha permesso fino ad ora di fare contenti tutti, dai carnivori veraci ai vegetariani più convinti.

Ciò che fa davvero la differenza nel bbq, non fraintendermi perché intendo che anche il modo in cibi si alimenta un bbq e importante, ma ancora di più lo è la sua griglia, perché si tratta di quel componente che determinerà il risultato del vostro pranzetto, quindi per prima cosa dovresti cercarne una che ti consente di cucinare gli alimenti piano, esiste infatti una grossissima differenza sul modo di cucinare i tuoi alimenti, e mentre un bbq a gas permette di cucinare in modo più completo.

Esistono anche per le griglie differenze sostanziali soprattutto nei materiali di fabbricazione, che poi vanno ad influire anche sul modo di cuocere gli alimenti; generalmente, tutte le griglie sono antiaderenti e i tre materiali utilizzati sono la ghisa, la porcellana o l’accaio.

Inoltre, ci sono griglie fermo autonome, che consentono di cuocere più alimenti contemporanee, grazie alla capacità di gestire il calore in modo indipendente, oppure di poter creare un sapore di affumicato grazie ad un apposito spazio inserito al l’interno della griglia. Esistono griglie combinate, che ti permettono di cuocere in maniera più complessa, in tempi diversi, il mio per esempio, è combinato e posso usare la carbonella insieme al gas, dipende da 28quanti siamo, e da cosa abbiamo pensato di cucinare.

Ho scelto un bbq a gas di medie dimensione, sulla mia griglia ci stanno tranquillamente 6 belle bistecche, e ha anche un piano inferiore, dove possono cucinare le verdure, e farle grigliate, una vera delizia. Se stai pensando di acquistarne uno fai sempre molta attenzione alle dimensioni e alla tipologia, chiedi suggerimento e cerca online.

La grigliata in famiglia!

Ho deciso di concludere con qualche suggerimento sulla grigliata, dopo tutte quelle che ho fatto, posso dire di estere diventa una vera esperta; come in tutte le cose ci sono piccoli accorgimenti da fare, per esempio, devi ricordarti di accendere prima la brace( non usare mai alcol o benzina), almeno un oretta prima, se puoi, appoggia la griglia sull bbq quando sparar pronto e ben caldo, ma cerca di non bruciare parti degli alimenti, non fa per nulla bene alla salute.

Infine per quanto riguarda quello che puoi mangiare e cucinare, la griglia ti permetterà di cucinare carne, pesce e verdure, e perfino la frutta!

La mia nuova televisione!

La mia nuova televisione

Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, mentre invece la scelta della nuova televisione di casa potrebbe rivelarsi più ardua del sospettato; mi riferisco soprattutto a questi ultimi anni, ai grandi passi avanti che ha fatto la tecnologia, cambiando radicalmente il modo che abbiamo sempre avuto di considerare questo apparecchio, che diventa sempre più simile ad un computer, con una definizione altissima e capace di connettersi a internet.

Storicamente, le prime televisioni erano in bianco e in nero, i programmi non andavano in onda tutti i giorni, ma solo per qualche ora, e non tutti si poteva non permettere il lusso di avere una televisione a casa, al tempo, si trattava di un vero e proprio lusso. Se fino a qualche anno fa, si doveva sceglierà tra la tipologia plasma e quella LCD, oggi abbiamo una scelta diversa, e un mercato che offre tv tridimensionali, e sia ente parlare di Smart tv.

Se hai appena abbandonato il tuo televisore bombato e molto pesante, preparati ad avventurarti in un universo di scelta, e per prima cosa dovresti fare attenzione alle dimensioni dello schermo, mentre tutto ciò che riguarda la connessione del tuo apparecchio, sono elementi secondari; mi sto riferendo al fatto che la dimensione rappresenta il primo elemento da considerare, le dimensioni variano notevolmente e solitamente sono in pollici inglesi.

Per quanto riguarda la connettività del tuo apparecchio, i nuovi televisori sono generalmente dotati di porta USB, e possono anche connettersi al web; altri elementi molto importanti il risparmio energetico, e la capacità di collegare il tuo pc al televisore. Un grandissimo dilemma riguarda le nuove risoluzioni delle immagini, infatti se prima ci barcamenavamo tra LCD e plasma, oggi sono arrivati anche i Led, anche se a dirla tutta, si tratta sempre di schermi LCD, con una retroilluminazione con Led;

Nonostante le nuove tv led 32 pollici abbiano spazzato il mercato del plasma e LCD, ci sono ancora ottime aziende che producono televisori di quei formati, ormai si tratta di televisori che garantiscono una visone più che soddisfacente, e se avete sentito la storia dei televisori al plasma, che dopo anni smettono di funzionare, non esiste nessuna prova concreta, e forse si tratta di una mossa del mercato.

Come ho fatto la mia scelta?

Personalmente, non credo esista questa enorme differenza tra i tre formati, nel senso che plasma, LCD e Led, hanno tutti vantaggi e svantaggi, chi per prezzo, che per prestazione, ma alla base c’è da dire che tutte e tre garantiscono una visone davvero ottima, e ovviamente la grandezza dello schermo, più che la risoluzione può giocare un ruolo fondamentale durante la visone, solitamente, più grande starà lo schermo, più entusiasmaste anche la visione.

Se non sai a che distanza mettere la tua nuova televisione, consulta le guide online, dover troverai moltissime informazioni utili, per utilizzare questo ottimo strumento al meglio, evitando di affaticare tropo la tua vista.

Aspirapolvere che mia aiuta in casa!

Aspirapolvere che mia aiuta in casa

Ci sono moltissime storie che raccontano di quanto gli amati aspirapolvere abbiano cambiato il modo di concepire la pulizie nelle case, e ovviamente la grande mano della tecnologia ha permesso grandi salti di qualità, con il passare degli anni, dai suoi primi utilizzi. Sono una casalinga part time, perché con i tempi che corrono oggi ho dovuto ricercarmi un posto di lavoro part time, così posso continuare a dedicarmi alla mia famiglia, come ho sempre fatto, con tanto amore.

Quando avevo più tempo da dedicare alla casa, passavo molto tempo a pulirla, perché ho sempre amato l’odore del pulito, anche vero che una casa con tre camere da letto, su due piani, non è molto semplice da pulire, così mi sono finalmente decisa a comperare un aspirapolvere, al tempo non sapevo di dover tornare al lavoro, e oggi credo sia stato uno degli acquisti più azzeccati che potevo fare.

Se sei alle prime armi, o vuoi cambiare tipo di aspirapolvere, ti aiuterò elencandoti le caratteristiche principali delle marche in circolazione, sappi che le tipologie che ti descriverò, cono disponibili in materiali e colori di ersi, quindi saprai quale è quello giusto per te da un punto di vista estetico, senza dubbio. Se al contrario, sei interessata a conoscere le loro caratteristiche, comincio col dirti che il mio è a traino, perché rispetto al modello scopa elettrica aspirante, risulta più semplice da gestire per lo spazio che dispongo, ha degli accessori in dotazione di spazzole con setole diverse che mi permettono di spazzolare e pulire superfici diverse, perfino le tende.

La scopa elettrica risulta molto maneggevole e pratica da utilizzare soprattutto se vivi in un appartamento di piccole dimensioni, e cerchi anche di economizzare sul prodotto, esistono modelli molto efficienti, ma sappi che la quantità di polvere che riuscirai ad aspirare e nettamente inferiore rispetto ad uno da traino.

Generalmente esistono tre tipi: con sacchetto, senza e ad acqua; l’aspirapolvere con sacchetto è quello più comune, permette di raccogliere la sporcizia nell’apposito contenitore che viene poi facilmente chiuso e buttato, ricorda che si tratta di un metodo che previene il disperdersi dei pulviscoli, quindi molto igienico, e i sacchetti vanno ovviamente cambiati appena riempiti.

La tipologia di aspirapolvere senza sacchetto ha in dotazione dei filtri interni, e i pulviscoli convogliano all’interno del contenitore che verrà poi interamente svuotato; se decidi di acquistarne uno senza sacchetto ricorda di pulire il filtro come indicato nelle istruzioni, sono molto delicati.

Ultima tipologia, quella che filtra lo sporco tramite l’acqua, che non è stata così acclamata come ci si aspettava, permette comunque un ottima aspirazione, e anche i. Questo caso i filtri in dotazione devono necessariamente essere lavati come indicato dalle istruzioni. Infine, faccio un piccolo appunto sulla potenza, perché molti si confondono tra watt e Air watt, nel caso degli aspirapolvere, la potenza viene calcolata in Air watt, per cui suggerisco un livello di aspirazione che va dai 240 ai 420 Air watt.

Praticità del bollitore elettrico

Praticità del bollitore elettrico

Per la maggior parte di noi, lo stile, il colore e il design sono enormi fattori nella scelta di un nuovo bollitore, dopo tutto, è fuori in mostra per tutto il tempo e utilizzato con maggiore regolarità rispetto a qualsiasi altro apparecchio; quindi, se l’estetica è importante per voi, restringi la scelta prima di iniziare a preoccuparti di altri fattori, come i tempi di ebollizione e livelli di rumore. Se l’efficienza energetica o una caldaia silenziosa, al contrario sono fattori più importanti, potrebbe essere necessario fare sacrifici sul fronte stile.

I bollitori elettrici sono la norma nella maggior parte delle cucine, puoi scegliere tra una varietà di finiture tra cui vetro temperato, plastica, acciaio inox satinato e cromato. Qualunque sia il progetto, ci sono tre fattori principali da tenere in considerazione prima di acquistare: la Velocità di ebollizione, il Rumore e la Capacità. Un bollitore pieno può essere pesante, quindi vale la pena controllare la posizione e la forma del manico, che può compromettere l’equilibrio quando si versa e durante il riempimento.

Alcune maniglie hanno una morbida superficie gommata, se il peso è una preoccupazione, ricorda che il bollitore elettrico in acciaio è più pesante di quelli in plastica, a volte raddoppiando il peso del bollitore quando è pieno. La maggior parte dei bollitori hanno dei filtri lavabili rimovibili che si trovano alla base del becco; I filtri inoltre raccolgono il calcare dall’acqua per evitare formazione di schiuma sulla superficie del tè, migliorandone il gusto.

Il bollitore si spegne automaticamente se non c’è abbastanza acqua – quindi nessun rischio che brucerà a secco, allo stesso modo, fare controllare la colonna d’acqua per assicurarsi che non ci sia troppa acqua, che potrebbe bollire sopra e di essere un pericolo per la sicurezza. Un’ampia beccuccio rende il riempimento più veloce, o per cercare uno con un coperchio di chiusura incernierato per facilità d’uso e massima sicurezza.

Alcuni modelli sono dotati di un filtro integrato in acqua con cartucce sostituibili, della durata di circa uno o due mesi; Tuttavia, per la cartuccia ci vuole un po ‘di spazio all’interno della caldaia, perché tendono ad essere ingombranti e pesanti. La maggior parte dei bollitori sono dotati di filtri per l’acqua, anticalcare lavabili rimovibili, alcuni sono più facili da rimuovere rispetto ad altri.

È possibile acquistare disincrostanti per i bollitori in acciaio inox (palline di filo di acciaio inossidabile) che si inserisce semplicemente all’interno della caldaia dopo il lavaggio per raccogliere depositi di calcare. Infine, i bollitori di plastica possono essere puliti con acqua tiepida e sapone, ma non utilizzare sostanze abrasive, che graffiano la superficie, mentre si consiglia di pulire l’esterno della bollitori metallici con acqua e sapone e lucidare con un panno in microfibra.

La comodità del frigo portatile

comodità del frigo portatile

Ho avuto l’enorme fortuna di essere nata vicino al mare, per cui ho sempre avuto bisogno di fermarmi a mangiare, soprattutto da quando sono diventata mamma, perché i più piccoli in estate vivere ero in acqua, per cui cerco di preparare il pranzo la sera prima e ovviamente cosa esiste di più comodo di un buon frigoriferi o portatile dove poter conservare al meglio frutta e ciò che ho preparato?

Anche perché abitiamo in Sicilia per cui ti lascio immaginare il caldo che può esserci in estate, e senza il grande aiuto di un frigorifero del genere, non potrei restare al mare per molto tempo, per cui si è trattato di una scelta necessaria nel mio caso, ma in realtà, lo e un po’ per tutti, quando si viaggia, in modo particolare. Sul mercato, o in giro, ti sarà capitato di vederne due tipologie, i minifrigo composti da contenitore di plastica oppure le versione che rassomigliano a veri propri frigoriferi in miniatura, o ancora le borse frigo; si tratta di prodotti diversi tra loro, ma riescono a svolgere tutti la loror funzione refrigerante molto bene.

Inoltre solitamente, le borse frigo e i modelli a contenitore, possono avere in dotazione dei blocchi refrigeranti che aiutano a mantenere la temperatura più a lungo, e devo dire che li utilizzo sempre, se hai intenzione di acquistarli, trattali con cura, e se si rompono non riutilizzarli. Per quanto riguarda la temperatura, dovrebbe rimanere tra i cinque e i sei gradi centigradi, e ovviamente il problema può consistere nella durata della refrigerazione, e solitamente limitata nelle versioni borsa e contenitore di plastica, e per le versioni portatili generalmente vanno attaccate ad una presa di corrente, oppure all’accendi sigari della macchina per funzionare.

Presta particolare attenzione alla pulizia, perché il cibo porta sempre batteri, quindi per utilizzare il tuo minifrigo al meglio, prevenendo anche i cattivi odori, ti consiglio di pulirlo con dell’aceto o anche il bicarbonato; assicurati di puntare sulla qualità anche nella costruzione del materiale del mini frigo, perché lo riempi di vivande, e potrebbe non sostenere il peso che gli dai, e se opti per dei modelli più grandi, troverai anche minifrigo con ripiani estraibili e spazio per bibite.

In vacanza al mare!

Chiaramente, questo piccolo dispotico, fa attiva mete parte della mia vita, e ha decisamente aiutato a migliorare la possibilità di passare intere giornate dove vuoi, preparando tutto da casa, e godendo di pickinck con amici e famiglia, non c’è niente di meglio al mondo e tutto grazie al frigo portatile, quindi per concludere molto importate anche la sua manutenzione, per permettergli una lunga vita di giusta refrigerazione, e quindi accorgimenti del tipo: non lasciarlo al sole, metti il cibo già fresco all’interno, e di cercare di tenerlo all’ombra.

Umile realtà della chiavetta USB!

Umile realtà della chiavetta USB

Se stai pensando di acquistare un chiavetta USB, dovresti sapere che si tratta di uno strumento molto piccolo ma davvero molto utile, che sembra ideale per trasferire velocemente del materiale tra amici, insegnanti, colleghi, che ha una capacità di memoria che supera di migliaia di bit i vecchi floppy o i CD, quindi questo strumento ha davvero cambiato il modo di concepire la memoria dei tuoi documenti, come di foto e di canzoni.

Come molti sanno, infatti, nella tua usb non puoi memorizzare solo documenti, ma anche canzoni e video, anche se devi fare una presentazione importante puoi salvare tutto sulla tua chiavetta. Non c’è moltissimo da dire sulle chiavette, perché in realtà la loro funzione principale è proprio quella di tenere conservata la memoria di qualche documento importante, e ti permette di lasciare a casa il computer, e di portare ciò che ti serve all’interno della tua chiavetta.

Si tratta di un piccolo dispositivo che è in grado di contenere grandi quantità di dati, per utilizzare una USB è sufficiente collegare l’unità a una porta USB libera del computer, allora si vede come un disco a disposizione per copiare informazioni. Le chiavette sono l’ideale per archiviare e condividere documenti, immagini, musica e praticamente qualsiasi altro dato è necessario trasferire. Ovviamente, come per qualsiasi altro prodotto esistono pro e contro, e sarebbe opportuno a affare a scoprire quali sono i vantaggi e i possibili svantaggi nell’utilizzo della mitica chiavetta.

Cosa cerchi nella chiavetta USB?

I principali vantaggi di utilizzare una chiavetta USB su un disco rigido esterno sono la portabilità, maggiore resistenza agli urti che spesso causa la perdita di dati in hard disk esterni e senza necessità di un alimentatore esterno come alcuni grandi dischi rigidi esterni che richiedono un aumento della memoria. D’altro canto, come qualsiasi altro dispositivo dati c’è un piccolo rischio di corruzione dei dati in modo da tenere una copia di backup è essenziale.; inoltre, considerata anche la sua dimensione ridotta, essendo così piccolo è necessario evitare rischio di perderlo, che causerebbe facilmente la principale causa di perdita di dati contenuti nella tua chiavetta.

Inizialmente si dovrebbe decidere su quale ruolo avete bisogno e con dimensioni a partire da 1GB, per andare fino a diverse centinaia di gigabyte. L’altra grande considerazione è il design e la qualità del disco, ti piace l’aspetto del drive USB? Ha un tappo rimovibile che si potrebbe perdere o questo è un vantaggio per te? Ci sono diverse chiavette disponibili di velocità che vanno da unità di uso di base che trasferiscono ad una velocità maggiore; si tratta semplicemente di scegliere la capacità e la velocità che ti servono, in corrispondenza al vostro design ideale della chiavetta USB e hai trovato il tuo prodotto di ideale.

Mondo degli spremiagrumi

Mondo degli spremiagrumi

La grandissima verità che dice che una buona spremuta la mattina è uno degli alimenti ideali per cominciare la giornata al meglio, sa bene che per riuscire a spremere bene la frutta che si vuole, sarebbe necessario munirsi di un comodo e praticissimo spremiagrumi, e come per ogni altro accessorio da cucina, si consiglia di evitare assolutamente gli acquisti istintivi, senza prima conoscere le caratteristiche degli spremiagrumi presenti sul mercato, e ovviamente bisogna sempre tenere in considerazione lo spazio a disposizione.

Personalmente, la vera svolta degli elettrodomestici in generale, sta nelle loro capacità di farci risparmiare molto tempo, soprattutto se tu come mai hai a che vedere con una famiglia composta da ben cinque persone, per cui tra panni da lavare e stirare, pranzi, cene e colazioni, casa da pulire e cane da portare a passeggio, senza il grande appoggio dei miei accessori non riuscirei a stare dietro a tutto. Quindi constatato che il risparmio del tempo viene sicuramente aggevolato anche dallo spremiagrumi automatico, soprattutto se scegli una versione elettrica come il mio, nel quale basta inserire la presa di corrente, tagliare a metà arancia,mimo o lime e fare una leggere pressione sul guscio della frutta, e il mio ottimo spremiagrumi fa tutto il resto, separando Polpa e succo.

In questo modo posso decidere se aggiungere la polpa oppure no, e sinceramente per i miei bambini la tolgo, mentre io e mio marito la gustiamo in modo particolare. In commercio esistono modelli automatici, che spremono da soli, ancora più veloci,me separano automaticamente polpa e succo, e sei sei una fanatica di spremute ti conviene forse più questo modello; al contrario se non hai troppe pretese ci sono spremiagrumi portatili, a forma di vite di plastica che si possono appunto avvitare all’interno degli agrumi togliendo e la polpa.

E ovviamente, non possono mancare quelli più tradizionali, manuali, dove ci devi mettere di tuo pugno a girare e premere gli agrumi per fare depositare il succo nell’apposito contenitore. Ricorda che molto importante sarà anche il posto in cui lo metti, cerca una superficie stabile, e sappi che per quanto riguarda la stabilità dello spremiagrumi, solitamente i modelli elettrici e manuali, hanno ventose o piedini che assicurano il loro utilizzo su una superficie rigida. Per la scelta delle forme e dei colori, cerca online, e troverai moltissime varianti, anche molto colorate.

La vitamina C fa benissimo!

Da qualche tempo, ancora prima di preparare una spremuta di arance, ogni mattina scaldo dell’acqua in un pentolino, la porto ad ebollizione, aspetto che diventi tiepida, e ci aggiungo il succo di un limone intero, si tratta di un modo per disintossicare il tuo organismo, prima di cominciare a riempirlo di alimenti, il limone con acqua tiepida rafforza le difese immunitarie e ripulisce il tuo organismo, prova a cominciare così la tua giornata ancora prima di mangiare o bere qualsiasi altra cosa, noterai ben presto una grande differenza nelle tue energie.

Aiutante in cucina: il tritatutto

Aiutante in cucina

Parliamoci chiaro, cucinare è molto bello e se lo sai fare bene, porta moltissime soddisfazioni, ma anche molto faticoso, soprattutto quando ti ritrovi come me, a dover preparare pranzi e cene complete per i miei quattro ragazzi affamati, marito compreso. Il tritatutto diventa un dispositivo necessario se come me, ami preparare molto cibo al forno, e ripieno, amo preparare tantissimi ripieni diversi, che utilizzo per la preparazione di delizie vere e proprie, in questo articolo ti indicherò i tipi di tritatutto in circolazione, e ti aiuterò a capirne le caratteristiche, in forndi si tratta di un elettrodomestico presente in questi tutte le cucine degli italiani,mperche noi amiamo cucinare, quindi mi sembra più che legittimo massimizzare la velocità della preparazione degli ingredienti, anche e sopratutto grazie ad elettrodomestici come il tritatutto.

Vorrei però cominciare sfatando un grande mito, non so quanti di voi abbiamo sentito parlare anche di omogeneizzatori, bene, per prima cosa sappi che si tratta dello stesso dispositivo, un omogeneizzatore svolge la stessa funzione di un tritatutto di base, quindi per aiutarti sappi che si tratta della stessa cosa, ma le grandi aziende per fare più soldi ci hanno sempre fatto credere che sono due elettrodomestici diversi, ecco scoperta la prima verità.

Non posso dire la stessa cosa della differenza tra frullatore e tritatutto, perché in effetti si tratta di due prodotti molto diversi, perché sono effettivamente stati creati per svolgere funzioni diversi, anche se potresti pensare diversamente; infatti, mentre il tritatutto, lo dice la parole stessa, ha il principale compito di sminuzzare, fare a pezzi e tritare, il frullatore permette anche di mescolare gli ingredienti, e di tritare il ghiaccio.

I modelli in commercio al giorno d’oggi sono generalmente elettrici, ma esistono anche dei modelli manuali, che sono poi i nonni dei nuovi modelli, che ti permettono di tritare il cibo girando una manovella, sono molto pratici se non hai figurando necessità, e non ti serve tritare sempre il ciò, ma più le spezie, allora hai trovato il tuo prodotto, se al contrario, hai bisogno di fare un lavoro veloce e consistente, allora ti converrà optare per uno elettrico.

Scegli al meglio!

Se sei interessato anche al design e all’estetica, niente paura, ipse varie marche in commercio hanno creato tritatutto di diversi materiali, forme e colori, con accessori in dotazione, come lame per svolgere funzioni diverse, e soprattutto in grado di poter tritare tutto ciò che ti serve, per cui fai anche molta attenzione alla sua capienza. Anche lunghezza del cavo e la posizione che decidi di dargli in cucina sono aspetti importante i per massimizzarne l’utilizzo, così come la necessità di una superficie piana, stabile su cui poterlo appoggiare in totale sicurezza. Infine, per quanto riguarda la manutenzione, consiglio sempre di prestare ben attenzione alle istruzioni, che ti aiuteranno ad ottenere il massimo dal tuo tritatutto.

Grande vantaggio del deumidificatore!

Grande vantaggio del deumidificatore

Abito in un palazzo di quattro piani, e il mio appartamento si trova all’ultimo piano, quindi soffro sempre o di freddo in inverso o di troppa afa in estati, per questo motivo ho investito una giusta somma per il riscaldamento, e nei periodi estivi invece del condizionatore ho deciso di acquistare un deumidificatore, e devo dire che ne è valsa davvero la pena. Un grandissimo aiuto per mantenere degli ambienti più sani, pre eversive la formazione di microbi, funghi o muffe, anche nell’aria, garantendo una totale sicurezza di utilizzo, il deumidificatore, che ha lo scopo di minimizzare la quantità di umidità nella vostra casa o ambiente lavorativo.

Generalmente si dice che il livello di umidità in percentuale dovrebbe oscillare intorno al 40%, quindi ne consegue che un ambiente che ha una umidità maggiore di quella appena citata risulta troppo umido, che provoca disturbi anche di salute a lungo andare; al contrario, meno umidità risulta in un ambiente secco, che incide soprattutto sulla gola, ecco perché duramente la stagione invernale, viene sempre consigliato di appoggiare un piccolo contenitore di acqua, sul calorifero, perché il calore tende a seccare gli ambienti.

Il deumidificatore serve principalmente a eliminare la quantità di umidità un eccesso, per questo sono particolarmente consigliato durante la stagione estiva, perché aiutano a equilibrare i livelli di umidità dei vostri ambienti, soprattutto nel caso tu come me vivi in un appartamento al 4 piano, sotto il tetto, e in estate casa mia è sempre molto umida, anche perché si tratta di un condominio indipendente, con giardino intorno, quindi non ci sono nemmeno case vicino, per minimizzare i cambiamenti climatici.

Ho poi scoperto che sito o in realtà due tipi di deumidificatore, quello refrigerativo, che raccoglie l’acqua aspirata dall’ambiente un una vaschetta, che verrà poi svuotata, dipende dalla grandezza del contenitore, e dalla quantità di acqua presente nell’aria; le altre tipologie, sono quelli essiccativi, che deumidificano altra reso delle sostanze chimiche all’interno del dispositivo. Infine, se puoi affrontare una spesa più consistente, ti consiglio di acquistare un condizionatore, ci sono molti modelli che hanno il programma di deumificazione, oltre che raffreddamento e riscaldamento degli ambienti.

Nuovo ossigeno in casa!

Vivere in città, con tutto questo inquinamento non fa altro che aumentare il tasso di umidità anche in casa mia, rendendo il mio ambiente decisamente malsano e poco salutare, e mi sono resa conto dell’enorme differenza dopo aver cominciato ad utilizzare un deumidificatore… Se hai dei bambini o stai pensando di acquistare un deumidificatore per i tuoi genitori pensionati, ti consiglio di evitare di cercare tra i condizionatori normali, che potrebbero anche essere nocivi per la salute, con un deumificatore di qualità potrai anche scegliere il tasso di umidità da tenere in casa.

Autoradio: la necessità della musica in viaggio

necessità della musica in viaggio

Ho sempre utilizzato molto la macchina, sia perché mi piace particolarmente guidare sia perché anche per motivi di lavoro ho dovuto imparare a guidare bene, sono un tassista, per cui la mia macchina rappresenta il mio lavoro, per cui le presto sempre molta attenzione, mi piace che sia sempre pulita e in ordine, ovviamente severamente vietato fumare, e non la lascio usare ai miei figli, spero nessuno mentre legga tutto ciò non si scandalizzi, semplicemente si tratta del mio lavoro, quindi la utilizzo solo per quello, e ne cambiò una ogni tre anni più o meno, l’ultima che ho comprato ha cinque posti, nera cromata, e molto comoda, e la musica non sarebbe potuta mancare.

Ho scelto una macchina con una autoradio integrata con sistema gps perché mi devo muovere in continuazione, e non sempre si ricordano tutte le vie, e dato che mi piace accontentare sempre i miei clienti, ho pensato che un autoradio con gps mi sarebbe stata di enorme aiuto, e così è stato; inoltre devo dire che la qualità del suono e assolutamente stupefacente, e posso collegare cellulare o ascoltare la musica con bluetooth, si questa volta ho scelto davvero il massimo, anche per le mie esigenze.

Inoltre ha in dotazione i comandi vocali, e la posso utilizzare anche per chiamare, quindi posso parlare mentre guido, senza dover tenere il cellulare in mano pericolosamente, e se qualche cliente e in macchina, utilizzo degli auricolari anche quelli bluetooth e il gioco è fatto. In questo modo sto guidando in maniera davvero sicura, e tutto questo soprattutto grazie alla mia super autoradio, facile da usare, ci sono pochi pulsanti digitali, ma i comandi vocali mi permettono comunque di ‘comunicare’ con lei.

Ora, ho cercato di spiegarti una versione dei modelli di autoradio disponibili sul mercato, perché in realtà esistono anche modelli con autoradio integrate, con lettore cd/mp3 in dotazione, ma senza gps o comandi vocali, si tratta di ypun altra tecnologia, e ovviamente altri prezzi, quindi se tutto quello che vuoi e ascoltare musica, puoi affidarti a quelle in dotazione nella macchine, e solitamente si tratta di buoni sistemi acustici, che ti ero mettono di ascoltare bene la musica.

Se non è installata nella macchina?

Nel caso tu abbia scelto una macchina senza autoradio, puoi installarla da solo, oppure affidarti ad un elettrauto, se non sei molto esperto, e in questo caso ti stai immergendo nel mondo delle scelte tra le autoradio, anche perché puoi scegliere di integrarli con pulsanti al volante, si tratta di un lavoro che ti permetterà di guidare in tutta sicurezza, cambiando canzoni senza spostare le mani dal volante. Potrai trovare modelli base, o modelli più tecnologici, dipende fa dalla spesa che hai intenzione di fare, se non sei sicuro chiedi a negozi specializzati o ad un elettrauto.

La mitica storia del tostapane!

mitica storia del tostapane

Si tratta di un elettrodomestico che non può mancare in cucina, almeno non nella mia famiglia, amiamo fare colazione tutti insieme davanti ad una buona tazza di caffè e latte con il pane ben abbrustolito dal nostro tostapane, piccolo e versatile, anche perché se non faccio un tempo a comprare il pane, posso scongelarlo direttamente nel mio tostapane, un grandissimo aiuto. Storicamente, il tostapane ha una storia relativamente lunga, perché e entrato a fare parte delle nostre cucine solo nei primi anni del novecento, ma ha subito saputo farsi amare da tutte le casalinghe, io ne sono solo il milionesimo esempio.

Nella mia cucina non potrebbe proprio mancare, e ovviamente, se all’inizio della sua fabbricazione esistevano modelli con manovelle per temperatura e un timer per il tempo, ma tutto avveniva manualmente; oggigiorno, anche i tostapane sono stati catturati dalla tecnologia, e oltre a design davvero unici, hanno sistemi automatici per regolazione di temperatura e tempo, oltre che estrazione automatica del pane, oppure tasto per sollevare le fette.

Non poteva ovviamente mancare la qualità digitali, con tostapane migliori elettronici con schermo un LCD, con pareti resistenti al calore; come invece accennavo poche righe fa, anche per il design esiste un mondo di scelte, infatti si tratta di un elettrodomestico piccolo che permette di giocare molto sul colore e sulle forme, così puoi trovare rivestimenti in acciaio, o in plastica dura colorata, tostapane bombati, o le classiche forme strette e lunghe, quindi potrai davvero sbizzarriti nella tua scelta.

Se dovessi invece riferiti al tipo di caratteristiche che troverai, sappi che generalmente i tostapane hanno in dotazione un cassettino per raccogliere le briciole di pane, e delle manopole per impugnare le fette, oppure un pulsante per espellerle, inoltre nei modelli più avanzati c’è il suono che avvisa oppure un sistema che aiuta a spegnerlo. Inoltre, troverai pareti resistenti al calore, la possibilità di scongelare le fette di pane, controllare elettronicamente la temperatura.

Un ottima invenzione…

Questo è quasi tutto quello che ti serve sapere, in linea generale, sul magnifico tostapane, accertati sempre di comprare prodotti qualitativi, cerca sempre di contare sulla qualità che sulla quantità, perché dura di più ci sono garanzie differenti, e soprattutto nel caso di elettrodomestici elettronici, darebbe sempre meglio investire un pochino di più, per stare davvero tranquilli.

Esistono moltissimi prodotti qualitativi sul mercato, e molti nomi italiani, che si sono fatti largo nel grande mondo della competizione dell’elettronica; puoi anche trovare il prodotto che soddisfa le tue esigenze pratiche ed estetiche, considerando la vastità di tipologie che offre il commercio. Comincia già da ora, cerca online, e chiedi alle tue amiche che lo usano già sicuramente da molto tempo, non aspettare nel dare il benvenuto a questo ottimo aiutante!