Praticità del bollitore elettrico

Praticità del bollitore elettrico

Per la maggior parte di noi, lo stile, il colore e il design sono enormi fattori nella scelta di un nuovo bollitore, dopo tutto, è fuori in mostra per tutto il tempo e utilizzato con maggiore regolarità rispetto a qualsiasi altro apparecchio; quindi, se l’estetica è importante per voi, restringi la scelta prima di iniziare a preoccuparti di altri fattori, come i tempi di ebollizione e livelli di rumore. Se l’efficienza energetica o una caldaia silenziosa, al contrario sono fattori più importanti, potrebbe essere necessario fare sacrifici sul fronte stile.

I bollitori elettrici sono la norma nella maggior parte delle cucine, puoi scegliere tra una varietà di finiture tra cui vetro temperato, plastica, acciaio inox satinato e cromato. Qualunque sia il progetto, ci sono tre fattori principali da tenere in considerazione prima di acquistare: la Velocità di ebollizione, il Rumore e la Capacità. Un bollitore pieno può essere pesante, quindi vale la pena controllare la posizione e la forma del manico, che può compromettere l’equilibrio quando si versa e durante il riempimento.

Alcune maniglie hanno una morbida superficie gommata, se il peso è una preoccupazione, ricorda che il bollitore elettrico in acciaio è più pesante di quelli in plastica, a volte raddoppiando il peso del bollitore quando è pieno. La maggior parte dei bollitori hanno dei filtri lavabili rimovibili che si trovano alla base del becco; I filtri inoltre raccolgono il calcare dall’acqua per evitare formazione di schiuma sulla superficie del tè, migliorandone il gusto.

Il bollitore si spegne automaticamente se non c’è abbastanza acqua – quindi nessun rischio che brucerà a secco, allo stesso modo, fare controllare la colonna d’acqua per assicurarsi che non ci sia troppa acqua, che potrebbe bollire sopra e di essere un pericolo per la sicurezza. Un’ampia beccuccio rende il riempimento più veloce, o per cercare uno con un coperchio di chiusura incernierato per facilità d’uso e massima sicurezza.

Alcuni modelli sono dotati di un filtro integrato in acqua con cartucce sostituibili, della durata di circa uno o due mesi; Tuttavia, per la cartuccia ci vuole un po ‘di spazio all’interno della caldaia, perché tendono ad essere ingombranti e pesanti. La maggior parte dei bollitori sono dotati di filtri per l’acqua, anticalcare lavabili rimovibili, alcuni sono più facili da rimuovere rispetto ad altri.

È possibile acquistare disincrostanti per i bollitori in acciaio inox (palline di filo di acciaio inossidabile) che si inserisce semplicemente all’interno della caldaia dopo il lavaggio per raccogliere depositi di calcare. Infine, i bollitori di plastica possono essere puliti con acqua tiepida e sapone, ma non utilizzare sostanze abrasive, che graffiano la superficie, mentre si consiglia di pulire l’esterno della bollitori metallici con acqua e sapone e lucidare con un panno in microfibra.