Aspirapolvere che mia aiuta in casa!

Aspirapolvere che mia aiuta in casa

Ci sono moltissime storie che raccontano di quanto gli amati aspirapolvere abbiano cambiato il modo di concepire la pulizie nelle case, e ovviamente la grande mano della tecnologia ha permesso grandi salti di qualità, con il passare degli anni, dai suoi primi utilizzi. Sono una casalinga part time, perché con i tempi che corrono oggi ho dovuto ricercarmi un posto di lavoro part time, così posso continuare a dedicarmi alla mia famiglia, come ho sempre fatto, con tanto amore.

Quando avevo più tempo da dedicare alla casa, passavo molto tempo a pulirla, perché ho sempre amato l’odore del pulito, anche vero che una casa con tre camere da letto, su due piani, non è molto semplice da pulire, così mi sono finalmente decisa a comperare un aspirapolvere, al tempo non sapevo di dover tornare al lavoro, e oggi credo sia stato uno degli acquisti più azzeccati che potevo fare.

Se sei alle prime armi, o vuoi cambiare tipo di aspirapolvere, ti aiuterò elencandoti le caratteristiche principali delle marche in circolazione, sappi che le tipologie che ti descriverò, cono disponibili in materiali e colori di ersi, quindi saprai quale è quello giusto per te da un punto di vista estetico, senza dubbio. Se al contrario, sei interessata a conoscere le loro caratteristiche, comincio col dirti che il mio è a traino, perché rispetto al modello scopa elettrica aspirante, risulta più semplice da gestire per lo spazio che dispongo, ha degli accessori in dotazione di spazzole con setole diverse che mi permettono di spazzolare e pulire superfici diverse, perfino le tende.

La scopa elettrica risulta molto maneggevole e pratica da utilizzare soprattutto se vivi in un appartamento di piccole dimensioni, e cerchi anche di economizzare sul prodotto, esistono modelli molto efficienti, ma sappi che la quantità di polvere che riuscirai ad aspirare e nettamente inferiore rispetto ad uno da traino.

Generalmente esistono tre tipi: con sacchetto, senza e ad acqua; l’aspirapolvere con sacchetto è quello più comune, permette di raccogliere la sporcizia nell’apposito contenitore che viene poi facilmente chiuso e buttato, ricorda che si tratta di un metodo che previene il disperdersi dei pulviscoli, quindi molto igienico, e i sacchetti vanno ovviamente cambiati appena riempiti.

La tipologia di aspirapolvere senza sacchetto ha in dotazione dei filtri interni, e i pulviscoli convogliano all’interno del contenitore che verrà poi interamente svuotato; se decidi di acquistarne uno senza sacchetto ricorda di pulire il filtro come indicato nelle istruzioni, sono molto delicati.

Ultima tipologia, quella che filtra lo sporco tramite l’acqua, che non è stata così acclamata come ci si aspettava, permette comunque un ottima aspirazione, e anche i. Questo caso i filtri in dotazione devono necessariamente essere lavati come indicato dalle istruzioni. Infine, faccio un piccolo appunto sulla potenza, perché molti si confondono tra watt e Air watt, nel caso degli aspirapolvere, la potenza viene calcolata in Air watt, per cui suggerisco un livello di aspirazione che va dai 240 ai 420 Air watt.

La comodità del frigo portatile

comodità del frigo portatile

Ho avuto l’enorme fortuna di essere nata vicino al mare, per cui ho sempre avuto bisogno di fermarmi a mangiare, soprattutto da quando sono diventata mamma, perché i più piccoli in estate vivere ero in acqua, per cui cerco di preparare il pranzo la sera prima e ovviamente cosa esiste di più comodo di un buon frigoriferi o portatile dove poter conservare al meglio frutta e ciò che ho preparato?

Anche perché abitiamo in Sicilia per cui ti lascio immaginare il caldo che può esserci in estate, e senza il grande aiuto di un frigorifero del genere, non potrei restare al mare per molto tempo, per cui si è trattato di una scelta necessaria nel mio caso, ma in realtà, lo e un po’ per tutti, quando si viaggia, in modo particolare. Sul mercato, o in giro, ti sarà capitato di vederne due tipologie, i minifrigo composti da contenitore di plastica oppure le versione che rassomigliano a veri propri frigoriferi in miniatura, o ancora le borse frigo; si tratta di prodotti diversi tra loro, ma riescono a svolgere tutti la loror funzione refrigerante molto bene.

Inoltre solitamente, le borse frigo e i modelli a contenitore, possono avere in dotazione dei blocchi refrigeranti che aiutano a mantenere la temperatura più a lungo, e devo dire che li utilizzo sempre, se hai intenzione di acquistarli, trattali con cura, e se si rompono non riutilizzarli. Per quanto riguarda la temperatura, dovrebbe rimanere tra i cinque e i sei gradi centigradi, e ovviamente il problema può consistere nella durata della refrigerazione, e solitamente limitata nelle versioni borsa e contenitore di plastica, e per le versioni portatili generalmente vanno attaccate ad una presa di corrente, oppure all’accendi sigari della macchina per funzionare.

Presta particolare attenzione alla pulizia, perché il cibo porta sempre batteri, quindi per utilizzare il tuo minifrigo al meglio, prevenendo anche i cattivi odori, ti consiglio di pulirlo con dell’aceto o anche il bicarbonato; assicurati di puntare sulla qualità anche nella costruzione del materiale del mini frigo, perché lo riempi di vivande, e potrebbe non sostenere il peso che gli dai, e se opti per dei modelli più grandi, troverai anche minifrigo con ripiani estraibili e spazio per bibite.

In vacanza al mare!

Chiaramente, questo piccolo dispotico, fa attiva mete parte della mia vita, e ha decisamente aiutato a migliorare la possibilità di passare intere giornate dove vuoi, preparando tutto da casa, e godendo di pickinck con amici e famiglia, non c’è niente di meglio al mondo e tutto grazie al frigo portatile, quindi per concludere molto importate anche la sua manutenzione, per permettergli una lunga vita di giusta refrigerazione, e quindi accorgimenti del tipo: non lasciarlo al sole, metti il cibo già fresco all’interno, e di cercare di tenerlo all’ombra.

Aiutante in cucina: il tritatutto

Aiutante in cucina

Parliamoci chiaro, cucinare è molto bello e se lo sai fare bene, porta moltissime soddisfazioni, ma anche molto faticoso, soprattutto quando ti ritrovi come me, a dover preparare pranzi e cene complete per i miei quattro ragazzi affamati, marito compreso. Il tritatutto diventa un dispositivo necessario se come me, ami preparare molto cibo al forno, e ripieno, amo preparare tantissimi ripieni diversi, che utilizzo per la preparazione di delizie vere e proprie, in questo articolo ti indicherò i tipi di tritatutto in circolazione, e ti aiuterò a capirne le caratteristiche, in forndi si tratta di un elettrodomestico presente in questi tutte le cucine degli italiani,mperche noi amiamo cucinare, quindi mi sembra più che legittimo massimizzare la velocità della preparazione degli ingredienti, anche e sopratutto grazie ad elettrodomestici come il tritatutto.

Vorrei però cominciare sfatando un grande mito, non so quanti di voi abbiamo sentito parlare anche di omogeneizzatori, bene, per prima cosa sappi che si tratta dello stesso dispositivo, un omogeneizzatore svolge la stessa funzione di un tritatutto di base, quindi per aiutarti sappi che si tratta della stessa cosa, ma le grandi aziende per fare più soldi ci hanno sempre fatto credere che sono due elettrodomestici diversi, ecco scoperta la prima verità.

Non posso dire la stessa cosa della differenza tra frullatore e tritatutto, perché in effetti si tratta di due prodotti molto diversi, perché sono effettivamente stati creati per svolgere funzioni diversi, anche se potresti pensare diversamente; infatti, mentre il tritatutto, lo dice la parole stessa, ha il principale compito di sminuzzare, fare a pezzi e tritare, il frullatore permette anche di mescolare gli ingredienti, e di tritare il ghiaccio.

I modelli in commercio al giorno d’oggi sono generalmente elettrici, ma esistono anche dei modelli manuali, che sono poi i nonni dei nuovi modelli, che ti permettono di tritare il cibo girando una manovella, sono molto pratici se non hai figurando necessità, e non ti serve tritare sempre il ciò, ma più le spezie, allora hai trovato il tuo prodotto, se al contrario, hai bisogno di fare un lavoro veloce e consistente, allora ti converrà optare per uno elettrico.

Scegli al meglio!

Se sei interessato anche al design e all’estetica, niente paura, ipse varie marche in commercio hanno creato tritatutto di diversi materiali, forme e colori, con accessori in dotazione, come lame per svolgere funzioni diverse, e soprattutto in grado di poter tritare tutto ciò che ti serve, per cui fai anche molta attenzione alla sua capienza. Anche lunghezza del cavo e la posizione che decidi di dargli in cucina sono aspetti importante i per massimizzarne l’utilizzo, così come la necessità di una superficie piana, stabile su cui poterlo appoggiare in totale sicurezza. Infine, per quanto riguarda la manutenzione, consiglio sempre di prestare ben attenzione alle istruzioni, che ti aiuteranno ad ottenere il massimo dal tuo tritatutto.

Il tablet nelle scuole!

tablet nelle scuole

Quando andavo a scuola, pochi avevano il cellulare. Ovviamente con i tasti, e i computer erano a casa o in sala informatica, forse quelli della mia generazione comincia piano ad entrare a far parte della realtà tecnologica, che oggi ha sicuramente preso parte nella vita di tutti, giovani per primi. Faccio parte di una generazione che utilizza i libri, i buoni vecchi libri, e si tratta davvero di una trasformazione incredibile, il salto generazionale anche dovuta alla tecnologia, è davvero sorprendente, si tratta di un cambiamento incredibile, e sempre di più assistiamo alla presenza di dispositivi touch screen anche a scuola.

Una mia amica fa l’insegnante e mi ha raccontato che nella sua scuola,mi ragazzi utilizzano il tablet per studiare e per gli appunti, la regione ha stanziato un numero di tablet a disposizione per gli studenti, per cui si tratta davvero di un’iniziativa anche governativa, da parte del ministero della scuola. Per prima cosa, credo che sia giusti saper utilizzare questi dispositivi, perché possono sicuramente aiutare a massimizzare i tempi lavorativi, e per di più permettono di risparmiare molto anche con i libri di testo. Ricordo molto bene, delle grandi cifre spese dai miei genitori quando andavo al liceo, si tratta di libri davvero molto costosi, che per lo più si utilizzano solo per un anno scolastico.

Devo anche dire però, che il rapporto che si crea con un libro è sicuramente diverso da quello che può essere un tablet, si tratta di un modo di concepire anche lo studio in maniera diversa e molte volte il fatto di poter voltare pagina e annotare su carta sembra l’alternativa migliore. Dall’altro canto, un tablet ti permette di poter leggere i libri da uno schermo, permettendoti di evidenziare ciò che ti interessa. Si tratta di ottimi metodi per studiare, solo molto diversi.

La tecnologia diventa accademica!

Scelta del ministero dell’istruzione verte sul massimizzare la conoscenza e la capacità di gestire anche lo studio con dispositivi moderni, che danno la possibilità anche di risparmiare tempo e denaro, anche per lo studio. Ovviamente, tutto dipende per prima cosa dal cambiamento totale che la tecnologia ha determinato, infatti sono sicuro che i tablet sono stati adottati per rendere la scuola al passo con i tempi, oltre che ad insegnare metodi importanti per un utilizzo proficuo del tablet.

I tempi sono sicuramente cambiati, io sono ancora molto giovane, ma da quando ho finito il liceo, la scuola si è davvero trasformata, e sinceramente non avrei mai pensato che tutto potesse succedere così velocemente, si tratta davvero di un cambiamento anche della nostra società.

La realtà degli incontri virtuali!

realtà degli incontri virtuali

Poco tempo fa una mia amica si è separata legalmente, in realtà si trattava di una di quelle situazioni nelle quali si può già immaginare la fine, sta di fatto che dopo quel momento si è ritirata a vita da monaca. Invece di cominciare forse a cercare il suo vero amore, non la verbo più molto spesso, per poi scoprire che si stava affidando a delle chat online, nelle quali aveva creato il suo profilo, e stava ormai frequentando legalmente qualche corteggiatore.

Devo dire che personalmente non avevo mai pensato di utilizzare questo tipo di modo per relazionarti con l’altro sesso. Ho sempre avuto paura dell’esistenza di pazzi scatenati o di false identità, quindi non si tratta di qualcosa che farei, non riesco a non sapere chi ho di fronte. Lei invece si è sempre comportata in maniera molto istintiva, per cui anche il modo che ha di relazionarsi cambia notevolmente, e per di più non ha mai avuto paura.

Devo anche dire però, che lei mi ha spiegato che in qualche modo per quanto riguarda l’identità delle persone, la maggioranza di questi siti sono tutelati, per cui nel caso non si tratta della persona, viene sempre segnalato, e quindi in teoria si tratta di persone realmente esistenti.

Perché scegliere l’amore su internet?

Mi sono chiesta nipote volte come si faccia a pensare di poter innamorarsi prima virtualmente, e forse la risposta può anche essere trovata dietro al modo così veloce che abbiamo di vivere. Il modo in cui concepiamo la vita moderna, e che forse non abbiamo tempo per cercare l’amore personalmente. Anche quando si esce durante il fine settimana, solitamente con i vecchi amici e non si conoscono nuove persone, almeno raramente, si tratta davvero di uno stile di vita che forse porta a cercare una delle cose più importanti al mondo tramite il pc.

Non lo so se sia giusto o sbagliato, anche perché, ad essere sinceri ho sentito di molte storie virtuali trasformatesi in reali e che proseguendo a lieto fine; un altro motivo potrebbe anche edere are dall’età, perché man mano che si cresce ci saranno sempre meno modi per uscire e incontrare gente nuova, quindi il mondo virtuale si presta bene per questa ricerca a maggior ragione.

Per quanto riguarda gli inguaribili timidi, il mondo virtuale potrebbe rappresentare un ottima alternativa per cominciare a guardarsi intorno senza avere paura di fare domande e di farsi conoscere, perché non affrontando le persone faccia a faccia potresti riuscire a farti conoscere meglio, in maniera effettiva. Infine, si tratta di uno dei modi moderni per ricercare il vero amore, e come ho detto all’inizio, ho conosciuto molte persone che sono riuscite a migliorare la loro vita in questo modo.